Il Wrap advertising è una moderna tecnica di marketing creativo che consiste nella copertura (appunto wrapping, dall’inglese), totale o parziale, della carrozzeria di un veicolo, per sviluppare campagne promozionali attraverso l’ideazione di messaggi visivi dal contenuto grafico e testuale.

Tale innovativa metodologia pubblicitaria, largamente diffusa negli Stati Uniti fin dal secolo scorso, soprattutto nel mercato esclusivo delle vetture da corsa (ma non solo), sta conoscendo negli ultimi anni una notevole espansione anche in Europa e in Italia, dove diversi esperti del settore cominciano ad interessarsi alle tecniche di pubblicità in movimento, attratti dalla vastità del suo bacino di utenza: pedoni, pendolari, automobilisti, in pratica ogni passante che si imbatte quotidianamente in un lavoro di car wrapping si trasforma automaticamente in un potenziale fruitore/consumatore.

Non a caso, facendo riferimento al decennio 1993-2003, solo negli USA, l’industria specializzata in pubblicità all’aperto, ha visto quasi raddoppiare i suoi proventi, da 1,19 a 2,09 miliardi di dollari, con una crescita tuttora costante delle cifre. Senza contare che recenti indagini di mercato hanno evidenziato un significativo legame fra l’uso di forme efficaci di pubblicità mobile e il conseguente rafforzamento della brand identity della società interessata, con rilevante incremento dei fattori di riconoscimento del marchio aziendale da parte dei clienti.

Ad oggi, il wrapping viene preferito ad una più classica verniciatura per due motivi fondamentali: un minor peso rispetto alle vernici da carrozzeria e un più ampio spazio di manovra garantito ai pubblicitari, vista l’estrema facilità con cui è possibile applicare e poi rimuovere le pellicole in vinile da rivestimento, così da consentire, cambiando il messaggio visivo, un rapido ed economico passaggio da una campagna pubblicitaria a quella successiva.

Nella progettazione e realizzazione di modelli originali con cui arricchire graficamente i propri mezzi, il gruppo O.R.FRI. si affida totalmente e coscienziosamente alla Inconcept Communication: attraverso l’apporto di un competente e altamente qualificato team di artisti della comunicazione, il processo di wrapping viene attentamente seguito in tutte le sue fasi, dalla nascita dell’idea alla stampa in alta definizione, prima dell’installazione finale. Con l’obiettivo di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta giunga dal cliente, ma sempre nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza della strada, connessa al tema della visibilità all’interno del veicolo.

minigallery

Partners

"specialists in absolute zero"

ABOUT.

Con un’esperienza pluriennale nel mercato dell’autotrasporto refrigerato, l’azienda O.R.FRI. s.r.l. si è guadagnata sul campo l’attestato di efficienza ed affidabilità, qualità riconosciute dagli esperti del settore e apprezzate dai nostri clienti. more...

CONTACT.

Via Lufrano 41 | 80040 | Volla (NA)

phone 081.773.52.17
fax 081.774.72.12

info@orfri.it
amministrazione@orfri.it
atp@orfri.it

CONNECT.

Seguici sui Social Network per rimanere sempre aggiornato.